Informazioni ed assistenza sanitaria per la Bielorussia

CLIMA E TERRITORIO
Confina a nord-est e ad est con la Russia, a sud con l'Ucraina, a ovest con Polonia e Lituania, a nord-ovest con la Lettonia. La Bielorussia è occupata da vaste pianure. L'inverno è freddo e le temperature scendono man mano che ci si sposta al nord e all'est. La primavera è corta (maggio) e l'estate dura da fine maggio a metà-settembre. In autunno è frequente la nebbia.



CERTIFICAZIONI RICHIESTE


Nessun obbligo di vaccinazione per i viaggiatori internazionali.



VACCINAZIONI CONSIGLIATE


difterite; tetano; epatite A.



RISCHI PER LA SALUTE


- Malattie trasmesse da artropodi: vi sono piccoli focolai di tifo da zecche. Possono verificarsi l'encefalite da zecche, malattia di Lyme e la febbre emorragica di Crimea-Congo.

- Diarrea del viaggiatore: rischio elevato. Raccomandata rifaximina per eventuale trattamento.

- Altre malattie trasmesse da alimenti ed acqua: sono segnalati il colera, altre salmonellosi, la campilobatteriosi e l'epatite A.

- Altre malattie: in Bielorussia è in corso una vasta epidemia di difterite. Sembrava avviata verso l'eliminazione della malattia, ma agli inizi degli anni '80 la tendenza si invertiva. In Bielorussia, l'epidemia ha colpito soprattutto la capitale (Minsk) e le zone urbane. Per fronteggiare l'epidemia, il Ministero della Sanità di questo paese ha predisposto un piano che comprende l'estensione della copertura vaccinale a Minsk, l'organizzazione di una campagna nazionale di vaccinazione degli adolescenti e l'ospedalizzazione più precoce dei malati.
L'endemicità dell'epatite B è su valori intermedi.



SICUREZZA



22 ottobre 2004 - A poche ore dall'annuncio ufficiale dei risultati plebiscitari del referendum costituzionale che ha di fatto sanzionato l'indefinita permanenza al potere di Lukashenko, le forze politiche di opposizione hanno organizzato due manifestazioni di protesta per le vie centrali di Minsk e nei dintorni del Palazzo Presidenziale, per denunciare pubblicamente il proprio non riconoscimento del risultato elettorale considerato viziato da frode elettorale e da deficit democratico del Paese. La stampa internazionale ha evidenziato che le manifestazioni di piazza, hanno visto la partecipazione di circa un migliaio di persone che sono state disperse e duramente represse dalle forze di polizia.

Assolutamente da evitare la "zona di esclusione" (provincie di Braghin e Khojniki,nel sud del Paese, vicine alla centrale di Chernobyl). "Zone a rischio" sono la maggior parte delle regioni di Gomel e di Mogilev, nonché la provincia di Luninets (regione di Brest). Le aree in questione sono indicate nelle carte specializzate pubblicate in Belarus.


E' consigliabile prudenza per la possibilità di rapine e furti. Viaggiando in treno è consigliabile non lasciare lo scompartimento senza sorveglianza e chiudere la porta dall'interno. In caso di soggiorno in albergo o in appartamento, si consiglia prudenza nell'aprire la porta agli estranei. Non lasciare valori negli autoveicoli senza sorveglianza. Usare sempre taxi ufficiali.



(Testo tratto dal sito www.visticonsolari.dalu.it - © Agenzia Dalu Via Gian Luca Squarcialupo, 19/b 00162 Roma )
servizio riservato ai cittadini stranieri che vogliono venire in ITALIA per turismo, affari ed altro.
La nostra agenzia può fornire i documenti necessari per la domanda del visto, FIDEIUSSIONE e POLIZZA ASSICURATIVA.
Contattaci per ulteriori informazioni

Servizi
Link utili
F.A.Q.
Dove Siamo
Chi Siamo
Contatti
Cookie policy
Home


Camera
Commercio
Tribunale
Catasto
Ufficio iva
Altri certificati


.:: Previsioni meteo ::.
(click to enlarge)


Dicembre 2017
Do
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa





1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31






ORARIO UFFICIO: 09:00 - 13:30 / 14:30 - 18:30     METODI DI PAGAMENTO: Carta di credito (paypal), carta prepagata, bancomat, contrassegno, bonifico     ALGERIA: emettiamo assicurazione sanitaria per l'Algeria     RUSSIA: Forniamo INVITI per la Russia ed assicurazione sanitaria     TRADUZIONI: traduzioni SEMPLICI e GIURATE in tutte le lingue     CERTIFICATI: CCIA, Registro Imprese, Tribunale Civile/Penale, Ufficio Entrate, Anagrafe, Prefettura, Procura     CUBA: rilasciamo targhette Cuba ed assicurazione sanitaria     CONSEGNA/RITIRO IN AEROPORTO: di Roma Fiumicino/Ciampino tutti i giorni 24 ore su 24     IRAN: Forniamo INVITI per l'iran ed Assicurazione Sanitaria      AZERBAIJAN: Forniamo INVITI per l'Azerbaijan      ASSICURAZIONI SANITARIE: Forniamo assicurazioni sanitarie per tutti i Paesi     VISTI PER L'ITALIA: Forniamo documenti quali FIDEIUSSIONE ed ASSICURAZIONE SANITARIA per ottenere il visto per l'Italia     LEGALIZZAZIONE DOCUMENTI: presso tutti i Consolati/Ambasciate     BIELORUSSIA: Forniamo INVITI per la Bielurussia ed Assicurazione Sanitaria     LIBIA: Forniamo INVITI per la Libia