Informazioni ed assistenza sanitaria per il Libano

CLIMA E TERRITORIO
Situato nell'Asia occidentale, nel Vicino Oriente. Confina a nord e a est con la Siria, a sud con Israele. Si affaccia ad ovest sul Mar Mediterraneo.
Lungo la costa l'estate è calda e umida, anche se le piogge sono rare. L'inverno è dolce e piovoso. Sui pendii del monte Libano, l'aria secca e le temperature si abbassano. Nell'altopiano del Bekaa, ad est del paese, l'inverno è rigido, gela e talvolta nevica, mentre in estate le giornate sono luminose ed il clima è secco.



CERTIFICAZIONI RICHIESTE


febbre gialla: il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto ai viaggiatori provenienti da zone infette.



VACCINAZIONI CONSIGLIATE


difterite e tetano; morbillo; febbre tifoide; epatite A; epatite B; rabbia.



RISCHI PER LA SALUTE


- Malattie trasmesse da artropodi: non costituiscono seri rischi per il viaggiatore. Si osservano casi di leishmaniosi cutanea, di tifo murino e di tifo da zecche. Di tanto in tanto può aver luogo la febbre ricorrente da zecche.

- Diarrea del viaggiatore: rischio elevato. Raccomandata rifaximina per eventuale trattamento.

- Altre malattie trasmesse dagli alimenti e dall'acqua: sono molto rischiose. Nel paese si manifestano la febbre tifoide e l'epatite A. Segnalato il colera e la teniasi. La brucellosi è molto diffusa ed esistono focolai di echinococcosi (idatidosi).

- Altre malattie: Sono stati riscontrati il tracoma e la rabbia animale. epatite B ad endemicità elevata (5-20% di portatori del virus HBV).



SICUREZZA


La recente pianificazione di una serie di azioni terroristiche a Beirut, da parte di elementi integralisti sunniti presenti nel campo di rifugiati palestinesi di Ain El Héloué (Saida-Sidone), che si è concretizzata il 1° ottobre 2004 nell'attentato contro l'ex-Ministro dell'Economia libanese, suggerisce di elevare la soglia di attenzione.
Si sconsiglia, per il momento, di recarsi, salvo imprescindibile necessità, nella località di Saida (Sidone), città alla cui periferia si trova il citato campo di rifugiati palestinesi.
Inoltre, la tensione alla frontiera meridionale del Libano, dovuta alle possibili violazioni dello spazio aereo libanese da parte dell'aviazione militare israeliana ed alle conseguenti risposte della contraerea di Hezbollah, nonché i conseguenti scontri a fuoco tra pattuglie israeliane e reparti della citata milizia sciita, suggeriscono di evitare, per il momento, di effettuare viaggi nel sud del Libano, in particolare nella zona in prossimità della frontiera fra i due Paesi ("Linea blu").
La Farnesina consiglia ai connazionali che per imprescindibili motivi dovessero recarsi nelle predette zone, di voler contattare preventivamente la nostra Ambasciata a Beirut, attenendosi ai suggerimenti forniti.



(Testo tratto dal sito www.visticonsolari.dalu.it - © Agenzia Dalu Via Gian Luca Squarcialupo, 19/b 00162 Roma )
servizio riservato ai cittadini stranieri che vogliono venire in ITALIA per turismo, affari ed altro.
La nostra agenzia può fornire i documenti necessari per la domanda del visto, FIDEIUSSIONE e POLIZZA ASSICURATIVA.
Contattaci per ulteriori informazioni

Servizi
Link utili
F.A.Q.
Dove Siamo
Chi Siamo
Contatti
Cookie policy
Home


Camera
Commercio
Tribunale
Catasto
Ufficio iva
Altri certificati


.:: Previsioni meteo ::.
(click to enlarge)


Agosto 2017
Do
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa


1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31


ORARIO UFFICIO: 09:00 - 13:30 / 14:30 - 18:30     METODI DI PAGAMENTO: Carta di credito (paypal), carta prepagata, bancomat, contrassegno, bonifico     ALGERIA: emettiamo assicurazione sanitaria per l'Algeria     RUSSIA: Forniamo INVITI per la Russia ed assicurazione sanitaria     TRADUZIONI: traduzioni SEMPLICI e GIURATE in tutte le lingue     CERTIFICATI: CCIA, Registro Imprese, Tribunale Civile/Penale, Ufficio Entrate, Anagrafe, Prefettura, Procura     CUBA: rilasciamo targhette Cuba ed assicurazione sanitaria     CONSEGNA/RITIRO IN AEROPORTO: di Roma Fiumicino/Ciampino tutti i giorni 24 ore su 24     IRAN: Forniamo INVITI per l'iran ed Assicurazione Sanitaria      AZERBAIJAN: Forniamo INVITI per l'Azerbaijan      ASSICURAZIONI SANITARIE: Forniamo assicurazioni sanitarie per tutti i Paesi     VISTI PER L'ITALIA: Forniamo documenti quali FIDEIUSSIONE ed ASSICURAZIONE SANITARIA per ottenere il visto per l'Italia     LEGALIZZAZIONE DOCUMENTI: presso tutti i Consolati/Ambasciate     BIELORUSSIA: Forniamo INVITI per la Bielurussia ed Assicurazione Sanitaria     LIBIA: Forniamo INVITI per la Libia