Informazioni ed assistenza sanitaria per la Sierra Leone

CLIMA E TERRITORIO
Confina a nord e ad est con la Guinea, a sud-est con la Liberia. Si affaccia sull'Oceano Atlantico. Il litorale, basso e sabbioso, è seguito da una zona collinare che a nord culmina con una catena di rilievi.
Clima tropicale, con precipitazioni abbondanti da giugno a ottobre. In tale periodo (stagione delle piogge), il clima è soffocante sia lungo la costa, che sugli altipiani che nelle regioni montagnose.



CERTIFICAZIONI RICHIESTE


febbre gialla: il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto ai viaggiatori provenienti da zone infette.



VACCINAZIONI CONSIGLIATE


febbre gialla; difterite e tetano; poliomielite; morbillo; febbre tifoide; epatite A; epatite B; rabbia.



RISCHI PER LA SALUTE


- malaria: il rischio di malaria, principalmente da P. falciparum, esiste tutto l'anno in tutto il paese. Segnalata resistenza alla clorochina.
Profilassi raccomandata: consultare il proprio medico.



SICUREZZA



Sono sconsigliati i viaggi turistici e quelli non necessari nel Paese (ad eccezione delle grandi città quali: Freetown e suoi dintorni, Lokomasama, Bo e Kenem, avendo comunque prudenza durante la permanenza).
Sono sconsigliati inoltre viaggi nell'interno anche a causa del forte degrado delle strade. Fino a quando la situazione politico-militare non si sarà risolta è sconsigliato inoltre recarsi lungo le zone di confine del Paese ed in particolare quello con la Liberia.
A coloro che dovessero recarsi nel Paese si consiglia di contattare sempre, anticipatamente al viaggio, l'Ambasciata d'Italia ad Abidjan attenendosi scrupolosamente ai suggerimenti forniti e qualora ci si trovi in situazioni di emergenza contattare l'Ambasciata di Gran Bretagna presente a Freetown.
Si raccomanda altresì di evitare l'uso delle telecamere e macchine fotografiche in prossimità di uffici governativi, installazioni militari, porti, aeroporti e durante lo svolgimento di cerimonie religiose.




Stampa modulo
(Testo tratto dal sito www.visticonsolari.dalu.it - © Agenzia Dalu Via Gian Luca Squarcialupo, 19/b 00162 Roma )
servizio riservato ai cittadini stranieri che vogliono venire in ITALIA per turismo, affari ed altro.
La nostra agenzia può fornire i documenti necessari per la domanda del visto, FIDEIUSSIONE e POLIZZA ASSICURATIVA.
Contattaci per ulteriori informazioni

Servizi
Link utili
F.A.Q.
Dove Siamo
Chi Siamo
Contatti
Cookie policy
Home


Camera
Commercio
Tribunale
Catasto
Ufficio iva
Altri certificati


.:: Previsioni meteo ::.
(click to enlarge)


Agosto 2017
Do
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa


1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31


ORARIO UFFICIO: 09:00 - 13:30 / 14:30 - 18:30     METODI DI PAGAMENTO: Carta di credito (paypal), carta prepagata, bancomat, contrassegno, bonifico     ALGERIA: emettiamo assicurazione sanitaria per l'Algeria     RUSSIA: Forniamo INVITI per la Russia ed assicurazione sanitaria     TRADUZIONI: traduzioni SEMPLICI e GIURATE in tutte le lingue     CERTIFICATI: CCIA, Registro Imprese, Tribunale Civile/Penale, Ufficio Entrate, Anagrafe, Prefettura, Procura     CUBA: rilasciamo targhette Cuba ed assicurazione sanitaria     CONSEGNA/RITIRO IN AEROPORTO: di Roma Fiumicino/Ciampino tutti i giorni 24 ore su 24     IRAN: Forniamo INVITI per l'iran ed Assicurazione Sanitaria      AZERBAIJAN: Forniamo INVITI per l'Azerbaijan      ASSICURAZIONI SANITARIE: Forniamo assicurazioni sanitarie per tutti i Paesi     VISTI PER L'ITALIA: Forniamo documenti quali FIDEIUSSIONE ed ASSICURAZIONE SANITARIA per ottenere il visto per l'Italia     LEGALIZZAZIONE DOCUMENTI: presso tutti i Consolati/Ambasciate     BIELORUSSIA: Forniamo INVITI per la Bielurussia ed Assicurazione Sanitaria     LIBIA: Forniamo INVITI per la Libia