Informazioni ed assistenza sanitaria per Taiwan

Informazioni generali
Formalità valutarie
Si puo' introdurre nel Paese valuta straniera senza limiti, purche' dichiarata in frontiera. La valuta straniera da riesportare deve essere dichiarata in frontiera se supera il controvalore di $USA 5.000.


Si puo' esportare valuta locale fino ad un limite massimo di NT$ 40.000 (1 Euro equivale a circa 40 NT$ ).


Non e' consentita a Taiwan la libera introduzione di prodotti animali o vegetali.



Documentazione necessaria per l'ingresso nel paese
Passaporto : necessario con validità residua di almeno 6 mesi alla data d'ingresso nel Paese.


Visto: non occorre il visto per soggiorni non superiori ai 30 giorni, purche' si disponga del titolo di viaggio (es. biglietto aereo) per il rientro o per la prosecuzione del viaggio verso altra destinazione. Non sono consentite estensioni del soggiorno, salvo casi d'emergenza (ad esempio per malattie, incidenti, o disastri naturali che impediscono la partenza) che devono essere " certificati" dall'Ufficio Italiano di Taipei alle locali Autorita'. Informazioni su soggiorni di piu' lunga durata, che richiedono il possesso di appositi visti d'ingresso, possono essere ottenute dall'Ufficio di Rappresentanza di Taipei a Roma (Via Panama, 22 - tel.: 06 8841132 oppure 06 85355603).



Normative del Paese:

L'introduzione illegale di droga nell'isola e' punita molto severamente: in alcuni casi con la pena capitale.

Telefonia
La rete telefonica e cellulare è efficiente su tutto il territorio.

Diffusissimi i collegamenti internet e numerosi i punti di collegamento pubblici ( caffè, business centre, alberghi ecc.)


Sicurezza
Zone a rischio
La situazione di sicurezza è buona. Il tasso di criminalita' e' relativamente basso. Oltre ai pochi scippi e furti a danno di stranieri sono in aumento i furti di passaporti (connessi alla presenza di immigrati illegali provenienti da Paesi vicini che li rubano per utilizzarli). E' sconsigliata la frequentazione di locali clandestini (night clubs, istituti estetici che praticano massaggi, bar per "singles" ecc.) generalmente controllati dalla criminalita' organizzata. Qualche cautela e' raccomandata anche nei confronti dei tassisti, soprattutto in provincie remote al di fuori della capitale.
E' vietato fotografare installazioni militari.



Zone di cautela
Nessuna in particolare.



Avvertenze


Si consiglia :

- prudenza se ci si reca nelle zone di campagna e di montagna dove sono presenti serpenti velenosi;


- di acquisire informazioni sulle precauzioni da adottare in caso di movimenti tellurici poiché Taiwan e' una zona sismica molto attiva con terremoti frequenti e di varia intensità (il piu' grave dal dopoguerra si e' verificato nel settembre 1999 nella zona centrale dell'isola ed ha causato 2.000 morti e 9.000 feriti).



E' sconsigliato il campeggio, del resto poco praticato dagli stessi taiwanesi per motivi climatici.

Situazione sanitaria
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.


Le strutture ospedaliere e reperibilità dei farmaci sono ottimi nella capitale e di livello comunque adeguato nei principali centri urbani. Non si riscontrano difficoltà nel comunicare con i medici: la maggior parte di loro ha studiato all'estero e parla inglese. Nelle ambulanze non è sempre in servizio personale medico specializzato in emergenze. Viene normalmente richiesto il pagamento immediato ed in alcuni casi anche anticipato per servizi sanitari prestati.



Si riscontrano sporadici episodi di dengue (trasmessa da zanzare), mentre in estate si registrano numerosi casi di epatite virale e di enterite virale infantile. Sono in aumento i casi di AIDS; è consigliabile verificare puntualmente, al momento della partenza, se non siano segnalati casi di SARS o di influenza aviaria, visitando il nostro sito;



Si consiglia di disporre di un'assicurazione sanitaria internazionale che copra le eventuali spese saniatrie ( costi elevati per i trattamenti) e che comprenda anche l'eventuale rimpatrio aereo del malato. E' bene evitare il consumo di cibi cucinati per strada. Si raccomanda di bere acqua filtrata o minerale e di non aggiungere ghiaccio.

(Testo tratto dal sito www.visticonsolari.dalu.it - © Agenzia Dalu Via Gian Luca Squarcialupo, 19/b 00162 Roma )
servizio riservato ai cittadini stranieri che vogliono venire in ITALIA per turismo, affari ed altro.
La nostra agenzia può fornire i documenti necessari per la domanda del visto, FIDEIUSSIONE e POLIZZA ASSICURATIVA.
Contattaci per ulteriori informazioni

Servizi
Link utili
F.A.Q.
Dove Siamo
Chi Siamo
Contatti
Cookie policy
Home


Camera
Commercio
Tribunale
Catasto
Ufficio iva
Altri certificati


.:: Previsioni meteo ::.
(click to enlarge)


Ottobre 2017
Do
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
29
30
31



ORARIO UFFICIO: 09:00 - 13:30 / 14:30 - 18:30     METODI DI PAGAMENTO: Carta di credito (paypal), carta prepagata, bancomat, contrassegno, bonifico     ALGERIA: emettiamo assicurazione sanitaria per l'Algeria     RUSSIA: Forniamo INVITI per la Russia ed assicurazione sanitaria     TRADUZIONI: traduzioni SEMPLICI e GIURATE in tutte le lingue     CERTIFICATI: CCIA, Registro Imprese, Tribunale Civile/Penale, Ufficio Entrate, Anagrafe, Prefettura, Procura     CUBA: rilasciamo targhette Cuba ed assicurazione sanitaria     CONSEGNA/RITIRO IN AEROPORTO: di Roma Fiumicino/Ciampino tutti i giorni 24 ore su 24     IRAN: Forniamo INVITI per l'iran ed Assicurazione Sanitaria      AZERBAIJAN: Forniamo INVITI per l'Azerbaijan      ASSICURAZIONI SANITARIE: Forniamo assicurazioni sanitarie per tutti i Paesi     VISTI PER L'ITALIA: Forniamo documenti quali FIDEIUSSIONE ed ASSICURAZIONE SANITARIA per ottenere il visto per l'Italia     LEGALIZZAZIONE DOCUMENTI: presso tutti i Consolati/Ambasciate     BIELORUSSIA: Forniamo INVITI per la Bielurussia ed Assicurazione Sanitaria     LIBIA: Forniamo INVITI per la Libia