Visto Senegal

Visti Senegal: tutto per il tuo visto per il Senegal. Puoi richiedere il tuo preventivo online, qui sul nostro sito, con il link a fondo pagina.

PER OTTENERE IL VISTO SENEGAL IN FRONTIERA, FARE IL MODULO ON-LINE ED IL PAGAMENTO ON-LINE dal sito: www.visasenegal.sn (possiamo provvedere noi Agenzia Dalu)

OPPURE (tramite noi Agenzia DALU)

VENIRE AL CONSOLATO DEL SENEGAL DI
ROMA PER LASCIARE LE IMPRONTE DIGITALI (noi Agenzia Dalu possiamo fare il modulo on-line ed il pagamento on-line ed anche il RITIRO DEL PASSAPORTO DAL CONSOLATO CON IL VISTO)

Portare in consolato:

- Passaporto in originale valido almeno 6 mesi (+ Fotocopia della 1° e 2° pagina del passaporto)
- 1 foto tessera in originale
- Stampa voli
- Conferma alberghiera (se TURISMO) oppure lettera di invito dalla persona ospitante (se VISITA PRIVATA) oppure lettera di invito della ditta in Senegal (se AFFARI)
- Modulo on-line (possiamo provvedere noi Agenzia Dalu)
- Pagamento on-line (possiamo provvedere noi Agenzia Dalu)






L’Ambasciata d’Italia informa che a partire dal 1 luglio 2013 i cittadini dell’Unione Europea dovranno dotarsi di un visto di ingresso per recarsi in Senegal.

Le Autorità senegalesi hanno affidato alla società SNEDAI la gestione informatica delle pratiche di richiesta dei visti biometrici. Le domande dovranno essere avviate sul sito della SNEDAI (http://www.snedai.sn/fr/), sul quale si potranno pagare anche le percezioni consolari (50€ per un visto fino a 90 giorni) con carta di credito (è prevista la possibilità di saltare questa fase, per pagare con carta o contanti all’arrivo in frontiera).

Una volta conclusa la procedura di registrazione e di pagamento, il richiedente riceverà una comunicazione contenente un “pre-visto” (ovvero un’autorizzazione preliminare all’ingresso in Senegal, dotata di codice numerico ed a barre) con il quale potrà recarsi presso l’ufficio diplomatico-consolare competente (per l’Italia l’Ambasciata a Roma o il Consolato Generale a Milano) per depositare i dati biometrici (impronte digitali e foto) ed ottenere il visto di ingresso. Per i residenti nei Paesi in cui gli uffici diplomatico-consolari senegalesi non saranno abilitati al rilascio dei visti (solo gli uffici in 13 Paesi, di cui 5 in Europa, verranno dotati delle necessarie apparecchiature*) il “pre-visto” costituirà titolo sufficiente per partire. Le ulteriori formalità per il rilascio del visto potranno essere completate all’arrivo in frontiera. Anche i residenti nei Paesi con uffici consolari abilitati alla presa dei dati biometrici potranno eventualmente completare la pratica di visto all’arrivo in Senegal, ma le stesse Autorità senegalesi lo sconsigliano in quanto i tempi di attesa agli sportelli “Visto aeorporto” saranno, verosimilmente, molto più lunghi rispetto a quelli riservati a chi è già munito di visto.

La raccolta dei dati biometrici sarà obbligatoria per ogni domanda di visto (quindi anche per coloro che hanno ottenuto precedenti visti), ad eccezione di alcune categorie, tra cui i portatori di handicap (che dovranno tuttavia presentare un certificato medico) ed i minori di 12 anni. La presenza fisica del richiedente allo sportello dell’ufficio diplomatico-consolare sarà comunque necessaria anche per queste ultime categorie di persone.

Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.snedai.sn/fr/ e scaricare il seguente documento diramato dalle Autorità senegalesi: clicca qui.














L'agenzia Dalu Sas non può essere in alcun modo responsabile dell'esattezza
delle informazioni, le quali possono subire variazioni in qualsiasi momento per
disposizioni delle Ambasciate/Consolati, inoltre consiglia di non emettere
il biglietto aereo prima dell'ottenimento del visto.

(Testo tratto dal sito www.visticonsolari.dalu.it - © Agenzia Dalu Via Gian Luca Squarcialupo, 19/b 00162 Roma )
Lettera d'incarico

servizio riservato ai cittadini stranieri che vogliono venire in ITALIA per turismo, affari ed altro.
La nostra agenzia può fornire i documenti necessari per la domanda del visto, FIDEIUSSIONE e POLIZZA ASSICURATIVA.
Contattaci per ulteriori informazioni

Servizi
Link utili
F.A.Q.
Dove Siamo
Chi Siamo
Contatti
Home


Camera
Commercio
Tribunale
Catasto
Ufficio iva
Altri certificati


.:: Previsioni meteo ::.
(click to enlarge)


Aprile 2014
Do
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa


1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30



ORARIO UFFICIO: 09:00 - 13:30 / 14:30 - 18:30     METODI DI PAGAMENTO: Carta di credito (paypal), carta prepagata, contrassegno, bonifico     ALGERIA: emettiamo assicurazione sanitaria per l'Algeria     RUSSIA: Forniamo INVITI per la Russia ed assicurazione sanitaria     TRADUZIONI: traduzioni SEMPLICI e GIURATE in tutte le lingue     CERTIFICATI: CCIA, Registro Imprese, Tribunale Civile/Penale, Ufficio Entrate, Anagrafe, Prefettura, Procura     CUBA: rilasciamo targhette Cuba ed assicurazioni sanitarie     CONSEGNA/RITIRO IN AEROPORTO: di Roma Fiumicino/Ciampino tutti i giorni 24 ore su 24     IRAN: Forniamo INVITI per l'iran per turismo/affari/visita privata     AZERBAIJAN: Forniamo INVITI per l'Azerbaijan affari/turismo      ASSICURAZIONI SANITARIE: Forniamo assicurazioni sanitarie per tutti i Paesi     VISTI PER L'ITALIA: Forniamo documenti per ottenere il visto per l'Italia     LEGALIZZAZIONE DOCUMENTI: presso tutti i consolati/Ambasciate     BIELORUSSIA: Forniamo INVITI per la Bielurussia