Visto Taiwan

Visti Taiwan: tutto per il tuo visto per Taiwan. Puoi richiedere informazioni con il link a fondo pagina.

TAIWAN


Per qualsiai tipologia di visto il cliente deve presentarsi personalmente dopo aver prenotato un appuntamento all’indirizzo: taiwan.initaly@legalmail.it

Tutta la lista dei documenti è sul nostro sito e dovrà essere stampata e firmata come ceck-list

CHECK LIST per la richiesta di un visto:

si deve consegnare tutta la documentazione in ordine seguente in una busta

- Check list (stampare dal nostro sito, in fondo alla pagina Taiwan)
- Prova dell’appuntamento (l’email prenotata) confermato dall’Ufficio (almeno una settimana prima)
- Passaporto originale, valdidità almeno 6 mesi (+ fotocopia della 1° e 2 pagina del passaporto)
- Modulo on-line compilato e firmato per la richiesta di visto: Online Fill Visa Form (https://visawebapp.boca.gov.tw/BOCA_EVISA/)
- 2 foto tessera, a colori, recenti (non superiore a 6 mesi)
- Test SIEROLOGICO negativo di covid-19 fatto una settimana prima della conferma di appuntamento da parte di questo Ufficio (entro 7 giorni dalla data di appuntamento )

(N.B.: invece il TAMPONE PCR con risultato negativo in inglese deve essere fatto 3 giorni lavorativi prima di imbarcarsi. Non serve per la richiesta di un visto)
- Modulo on-line sistema di quarantena per l’ingresso compilato e stampato (Quarantine System for Entry https://hdhq.mohw.gov.tw/Default1?openExternalBrowser=1 )
5-2
- Prenotazione alberghiera di un hotel per la quarantena di 14 giorni (oppure lettera di INVITO originale SOTTOSCRITTO e FIRMATO da chi offre la struttura/appartamento) (N.B.: NON si puo’ fare la quarantena a casa dove ci cono anziani o bambini. Chi viola la regola, verrà multato con le sanzioni previste )
- Biglietto aereo (andata e ritorno)
- Rendiconto finanziario (saldo di conto corrente, o busta paga di ultimo mese, o una lettera d’invito originale in cui si scriva chi sosterrà le spese e chi si assumerà tutte le responsabilità legali per conto della persona invitata ecc.)


Per VISTO DI LAVORO aggiungere:

- Lettera ufficiale del permesso rilasciato da uno dei ministeri taiwanesi (N.B.: Per esempio chi lavorerà a Taiwan e rimarrà per più di 30 giorni avrà bisogno del permesso dal Ministero dei lavoratori;indipendemente se la retribuzione sarà della ditta italiana o taiwanese e da chi paghi le spese di viaggio).
- Lettera di invito firmata con il contatto dalla parte taiwanese
- Lettera di incarico firmata con il contatto dalla parte italiana
- Contratto di lavoro della ditta italiana (lettera di assunzione)
-Contratto tra le aziende da seguire
- Altri documenti da presentare al caso individuale

Per motivo di RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE aggiungere:

- Certificato di Household Registration(台灣戶籍謄本)emesso dal commune Taiwanese negli ultimi 3 mesi (OBBLIGATORIO!!)
- Certificato di relazione familiare emesso dal Comune italiano (matrimonio, coppie di fatto e unioni civili) e autenticato dalla Prefettura UTG
- Certificato di nascita dei figli (riportante il nome di entrambi i genitori) emesso dal Comune italiano e autenticato dalla Prefettura UTG
- Certificato penale emesso dal Ministero della Giustizia emesso nell’ultimo anno e autenticato dalla Procura della Repubblica
- Certificato medico (modulo indicato dal governo di Taiwan) o il certificato vaccinazioni (per i bambini sotto i 6 anni) emesso negli ultimi 3 mesi e autenticato dalla Prefettura UTG
- Altri documenti da presentare al caso individuale

Per motivo di STUDIO aggiungere: (N.B.: solo per gli studenti regolarmente iscritti di scuola elementare, media, liceo, laurea triennale, laurea magistrale o master, dottorato; al momento è ancora vietato l’ingresso a studenti frequentanti i corsi lingua e gli scambi)
- Lettera ufficiale emessa dal Ministero di Educazione di Taiwan
- Certificato di ammissione o iscrizione emesso dall’università taiwanese
- Certificato medico (modulo indicato dal governo di Taiwan) emesso negli ultimi 3 mesi e autenticato dalla Prefettura UTG
- Altri documenti da presentare al caso individuale


Per ALTRI motivi: (Al momento è ancora vietato l’ingresso per motivo del turismo e la visita generale ) si presenta la documentazione pertinente, da conprovare il motivo e la necessità del viaggio. Per i dettagli si prega di contattare l’Ufficio.

N.B.
1. TUTTI i documenti sopracitati sono TUTTI necessari per la valutaione di un visto, sia l’originale sia fotocopia, si devono portare, presentare e consegnare TUTTO A MANO presso questo Ufficio.
2. La mancanza di un solo documento rende la domanda di visto respinta. Il Console valuta la richiesta solo quando tutta la documentazione è pronta e completa.
3. Tutti i documenti devono essere presentati ORIGINALI con una fotocopia di tutta la documentazione. (I documenti autenticati da legalizzare non si possono spinzare o togliere i punti metallici e poi spillare di nuovo o ricollegare le pagine di un documento che è autenticato)
4. Per le richieste di visto e documenti da legalizzare consegnati personalmente, l’Ufficio riceve sia il LUNEDI’ sia il GIOVEDI’. Orario di sportello 09.00-13.00.
5. NON si può richiedere, in alcun modo, il visto tramite terzi, è richiesto un colloquio con il Console
6. Diritti/ tassa consolare (pagamento in contanti) 43 euro o 57 euro.
7. Qualora la domanda di visto/legalizzazione documento venga accettata e nel corso della lavorazione manca un documento, la pratica s’intenderà rifiutata e il pagamento/diritti consolari non sarà restituito.
8. Il tempo stimato di rilascio del visto è di 10 giorni lavorativi. Non c'è nessuna richiesta d’urgenza.
9. Per imbarcarsi ci vuole il TAMPONE PCR con risultato negativo in inglese deve essere fatto 3 giorni lavorativi prima di imbarcarsi. ( Ma NON ci serve per la valutazione di rilasciare un visto)
10. Si deve presentare la richiesta personalmente prenotando in anticipo di almeno una settimana. La prenotazione viene fatta tramite email: taiwan.initaly@legalmail.it .
11. Se ci sono documenti originali da legalizzare, si prega di preparare un’altra check list per la legalizzazione (https://www.roc-taiwan.org/it_it/post/2779.html ).
12. Tutte le info visti si consulta in sito web ufficiale di BOCA ( https://www.boca.gov.tw/np-137-2.html )、Ufficio di Taipei in italia ( https://www.roc-taiwan.org/it_it/cat/5.html)



VISTO PER TURISMO (SOSPESI PER IL MOMENTO)

- Passaporto in originale valido almeno 6 mesi
- Stampa voli
- Estratto conto bancario recente degli ultimi mesi
- 1 modulo (compilare on line dal sito www.mofa.gov.tw)
- 2 foto tessera
- Lettera di incarico (sotto il modulo Taiwan)

Diritto consolare: euro 43,00 (1 Entrata)
Diritto consolare: euro 74,00 (2 Entrate)

Tempo di rilascio: 7 giorni circa
URGENTE: 2-3 giorni circa (la metà in più del diritto consolare della procedura normale)












L'agenzia Dalu S.r.l. non può essere in alcun modo responsabile dell'esattezza delle informazioni, le quali possono subire variazioni in qualsiasi momento per disposizioni delle Ambasciate/Consolati, inoltre consiglia di non emettere
il biglietto aereo prima dell'ottenimento del visto.

(Testo tratto dal sito www.visticonsolari.dalu.it - © Agenzia Dalu Via Gian Luca Squarcialupo, 19/b 00162 Roma )
Lettera d'incarico

servizio riservato ai cittadini stranieri che vogliono venire in ITALIA per turismo, affari ed altro.
La nostra agenzia può fornire i documenti necessari per la domanda del visto, FIDEIUSSIONE e POLIZZA ASSICURATIVA.
Contattaci per ulteriori informazioni

Servizi
Link utili
F.A.Q.
Dove Siamo
Chi Siamo
Contatti
Cookie policy
Home


Camera
Commercio
Tribunale
Catasto
Ufficio iva
Altri certificati


.:: Previsioni meteo ::.
(click to enlarge)


Settembre 2020
Do
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa


1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30



ORARIO UFFICIO: 09:00 - 13:00 / 14:30 - 18:30     METODI DI PAGAMENTO: Carta di credito (paypal), carta prepagata, bancomat, contrassegno, bonifico     ALGERIA: emettiamo assicurazione sanitaria per l'Algeria     RUSSIA: Forniamo INVITI per la Russia ed assicurazione sanitaria     TRADUZIONI: traduzioni SEMPLICI e GIURATE in tutte le lingue     CERTIFICATI: CCIA, Registro Imprese, Tribunale Civile/Penale, Ufficio Entrate, Anagrafe, Prefettura, Procura     CUBA: rilasciamo targhette Cuba ed assicurazione sanitaria     CONSEGNA/RITIRO IN AEROPORTO: di Roma Fiumicino/Ciampino tutti i giorni 24 ore su 24     IRAN: Forniamo INVITI per l'iran ed Assicurazione Sanitaria      AZERBAIJAN: Forniamo INVITI per l'Azerbaijan      ASSICURAZIONI SANITARIE: Forniamo assicurazioni sanitarie per tutti i Paesi     VISTI PER L'ITALIA: Forniamo documenti quali FIDEIUSSIONE ed ASSICURAZIONE SANITARIA per ottenere il visto per l'Italia     LEGALIZZAZIONE DOCUMENTI: presso tutti i Consolati/Ambasciate     BIELORUSSIA: Forniamo INVITI per la Bielurussia ed Assicurazione Sanitaria     LIBIA: Forniamo INVITI per la Libia